Uffici accoglienti e confortevoli come fossero la propria casa

Progetto Design & Build progetta per la società di servizi di cura e salute Korian, gli uffici del benessere

Il progetto per la nuova sede di Korian, Società Leader a livello europeo nei servizi di assistenza e cura, è una sfida che Progetto Design & Build ha raccolto a giugno 2020, appena terminato il primo drammatico lockdawn dell’era covid.

Ciò ha impattato notevolmente sulle decisioni del cliente nel voler creare prima di tutto un ambiente dove le persone avessero la possibilità di tornare a lavorare in piena garanzia di sicurezza e comfort.

Per queste ragioni gli spazi sono molto ampi e accoglienti, e sono un voluto richiamo all’ambiente domestico dove le persone si erano abituate a lavorare nei mesi precedenti.

Su questa decisa richiesta del brief sono stati scelti materiali naturali e forme morbide, insieme a colori neutri e capaci di suscitare un senso di calma e serenità.

Grande importanza è inoltre stata riservata all’uso del verde, non solo come elemento decorativo ma integrato in numerose situazioni all’interno del layout: dalle pareti alle larghe fioriere, stabilizzato all’interno di elementi acustici o incluso nei pannelli a soffitto.

Tutto nella nuova sede Korian è orientato al benessere della persona con oltre 2000 mq distribuiti su oltre 3 piani alti di un moderno building di Milano. L’ultimo piano è anche dotato di un grande terrazzo ricco di piante e dove sono stati allestiti anche degli orti urbani.

La mission aziendale rivolta da oltre 25 anni a servizi di cura e salute e il momento storico senza precedenti, sono stati fattori importanti che hanno notevolmente influenzato il concept del nuovo progetto. Ogni dettaglio è focalizzato alle esigenze e ai desideri delle persone e si è raggiunto il risultato di creare un ufficio che raccogliesse le migliori caratteristiche di un ambiente domestico.

Potrebbe interessarti: